Seleziona una pagina

Alfredo Romeo Napoli

L’avv. Alfredo Romeo nasce a Cesa (Caserta) l’1 marzo 1953, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 1977 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Dopo una breve esperienza come Direttore Generale e poi come Amministratore Delegato di una Società immobiliare fonda nel 1979 la Romeo Immobiliare, nel 1985 la società finanziaria Romeo Investimenti, nel 1989 la Romeo Gestioni e nel 2001 la Romeo Alberghi e la Romeo Partecipazioni costruendo così negli anni il Gruppo Romeo.

Il Gruppo Romeo nella gestione dei patrimoni immobiliari è una realtà europea nell’offerta di servizi integrati alla proprietà immobiliare; il modello di gestione integrata che la Romeo ha applicato agli immobili può con successo essere applicato ad ogni altra risorsa o processo.

Ai clienti della Romeo viene offerta la possibilità di affidare ad un operatore specializzato non solo la semplice esecuzione di un servizio (manutenzione di un edificio o riparazione di una strada) ma la “centrale di governo” dell’intero processo di gestione e valorizzazione di un patrimonio o di un insieme di risorse, garantendo il risultato complessivo di stabilizzazione e di ottimizzazione dei rendimenti attesi.

Il core business di Alfredo Romeo

Il facility management per un nuovo modello di città Il variegato mondo dei servizi potrebbe diventare la risorsa capace di fare da volano della crescita e della ripartenza del nostro Paese.

Si sta parlando di un mercato che, avendo come riferimento la valorizzazione del territorio urbano nel suo complesso, arriva a valere 15 miliardi di euro.

Un’opportunità importante, dunque, che molti player hanno già intuito e stanno cavalcando. Il Gruppo Romeo di Napoli, che cura servizi di facility management è un corretto strumento per permettere al pubblico di rispondere ai bisogni dei cittadini, in maniera efficiente e innovativa.

Per fare ciò, secondo Alfredo Romeo,  le aziende di FM sono chiamate a ragionare avendo come base di riferimento una visione strategica di tutti i problemi, capace di dare risposta rapida e concreta alle necessità della comunità.

Davvero il facility management può diventare lo strumento per creare un nuovo modello di città, nel quale i bisogni futuri dei cittadini vengano addirittura anticipati e risolti.

Il compito di una società di FM, spiega Alfredo Romeo, è quello di aiutare i Comuni a gestire la loro complessità, prima analizzando la rete dei bisogni, poi fornendo le giuste soluzioni.

A città che cambiano, il Gruppo Romeo propone un nuovo linguaggio e una diversa lettura della realtà, che può anche aiutare la politica a svolgere meglio il suo mestiere, dunque amministrare, gestire con elevati standard qualitativi e ottimizzare le  sempre più scarse risorse.

settore di interesse

Gestione Patrimoni Immobiliari
Servizi Immobiliari
Hotel & Wellness

© 2018 All Rights Reserved – Powered by Diginame

Pin It on Pinterest

Shares
Share This